mercoledì 7 marzo 2012

Foreign Beggars


RegiStrazione del live del 3.6.2011 effetuata dalla Pi-REC a Venezia 
hosted by Diamond Society e Wah Wah Club
Foreign Beggars @WahWah 3-06-2011 by Pi Greco

"Ed eccoci al secondo appuntamento con "L'Angolo del Qneo", in cui andremo 
ad ascoltare la performance live al Wah Wah Club di una delle più acclamate 
band inglesi degli ultimi anni, i Foreign Beggars. 
Sbarcati a Venezia i Beggars hanno percosso il pubblico nostrano con la grande energia sprigionata dal loro show caratterizzato da una notevole ecletticità per quanto riguarda il sound, 
qualità veramente apprezzabile anche nelle produzioni di questo gruppo 
composto dai 2 Mc's Orifice Vulgatron e Metropolis, il producer Dag Nabbit e il dj Noname. Passiamo ora all'ascolto di questo live la cui partenza ci porta alle origine musicali dei Beggars, un'intro hip hop di cui possiamo citare canzoni come "Frosted Perspeks" (Asylum Speakers 2003), "Let Go" (Stray Point Agenda 2006) e "Seven Figure Swagger" (United Colors of Beggatron 2009).
Verso il 15° minuto dj Nonames ci serve dopo un piccolo antipasto electro l'ultimo singolo edito, "BadMan Riddim (Jump)", un featuring del brano originale del producer olandese Vato Gonzalez.
Dopo un incipit Metal che ci riporta negli anni '80 con "Symphony of Destruction" dei Megadeth, ha inizio la parte più succosa del concerto in cui è il genere Dubstep a farla da padrona 
con le varie collaborazioni e Feat. effettuati dai Foreign Beggars negli ultimi anni; 
degne di nota sono sicuramente "Lines in Wax (Ft. Foreign Beggars)" di Flux Pavilion, "Seven Figure Swagger (Ft. Bar 9)","Sweetshop" di Doctor P, "Scatta (Ft. Foreign Beggars & Bare Noize)" di Skrillex e "Still Gettin'it (Ft. Skrillex)".
Son passati ormai una quarantina di minuti ed i Beggars decidono di fare una pausa 
con un piccolo passaggio hip hop di cui citiamo "Hold On (Ft. Skinny Man)", singolo incluso nell'album d'esordio "Asylum Speakers".
Adesso entriamo nella fase finale e più movimentata di questa performance, 
contraddistinta da sonorità D'n'B, la cui apertura è affidata a "Contact", canzona prodotta in collaborazione con i Noisia, seguita dal suo già leggendario rmx Drum&Bass; altre tracce da citare sono sicuramente "Rock It" di SubFocus e "Shellshock (Ft. Foreign Beggars)" dei Noisia, 
canzone che chiude in bellezza questo Live in cui abbiamo potuto sicuramente apprezzare 
la grande versatilità in console di dj Noname abbinata allo stile ed ad una buonissima tecnica degli Mc's Vulgatron e Metropolis."
      Qneo

Venezia 3.06.2011 Wah Wah Club